lunedì 21 luglio 2008

Tutti A Casa

Finita! Per quanto riguarda lupetti e coccinelle l'anno scout è terminato in bellezza. Ieri è stata una giornata particolarmente divertente, un po' calda forse ma divertente! Devo dire che queste vacanze di branco/Volo estivo sono davvero volate via senza che me ne accorgessi più di tanto, merito del clima che si è creato tra le 2 staff. Dovete sapere, infatti, che non sempre tra capi maschili e femminili scorre... "buon sangue" ;-)

Personalmente devo fare i ringraziamente alla mia staff, primo su tutti Rama, perché mi ha sostituito totalmente nella preparazione del materiale (per quanto riguarda i lupetti, ovviamente) nei giorni precedenti alla partenza a causa di qualche problema al lavoro. Poi ovviamente a Fratel Bigio per aver fatto del Proprio Meglio nel cercare di far rispettare in ogni momento La Legge Del Branco ed a Bagheera che... ha sopportato Akela e Bigio mentre lo facevano girare come una trottola tra un incarico e l'altro.

Che dire dei lupetti: ci sono state delle bellissime sorprese ma non sono mancate le lavate di capo. Se non fosse stato così mi sarei un po' preoccupato ;-)!! In fondo è un branco "inesperto" ma ci sono le basi per farlo crescere ed in questo confidiamo anche nell'aiuto di voi genitori, inziando ad esempio a settembre col fare un po' di "pubblicità" al gruppo. Per quanto riguarda le coccinelle, lascio la parola a Martina.

Un'altra bella sorpresa è stata vedere all'opera la staff delle scoccimbrelle. Non abbiamo molte occasioni per trarre suggerimenti gli uni dagli altri (e parlando di capi forse questo è un po' il nostro limite associativo... ) e il campo è una delle poche. Brave davvero!

Insomma, un'altra splendida esprerienza da mettere nell'albo d'oro dei ricordi del nostro gruppo. E' sempre bello vedere come tra ragazzi, staff e genitori pian piano si venga a creare questo senso di comunità, ed è bello sapere che in un certo senso si è tutti un po' partecipi di questa unione. Insomma... raccogliere un po' di quello che si è seminato da sempre un piacere immenso!

 

Buona Caccia, Buon Volo e Buona Strada a tutti

Tigre Dalla Grande Anima

 

PS: ho finito di aggiungere nell'album del campo anche le foto della cascata "Zompo lo schioppo" (quelle che non sono riuscito a caricare in tempo). Vale la pena dargli un'occhiata... a mio avviso ce ne sono alcune decisamente belle! Per aprire l'album cliccate quì.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO EMILIANO.SONO TIGRE ALTRUISTA,BARATTOLO PER GLI AMICI,TI SCRIVO PER DIRTI BEL BLOG E PER FARTI UNA DOMANDA:MA QUANNO POSTI LE FOTO DEL CAMPO ESPLORATORI?????. UN SALUTO A TUTTI E BUONA CACCIA.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono una capo del roma 129. Vorrei portare i lupi a fare le vdb proprio nei pressi delle cascate di zompo dello schioppo, ma non ho trovato ancora niente di interessante.. Mi mandereste per favore qualche informazione (contatti, prezzi, etc) rispetto al posto dove siete stati voi questa estate? Il mio indirizzo di posta elettronica è agnes.bafundi@libero.it
Grazie mille, buona caccia! Agnese