domenica 26 febbraio 2012

Giornata di festa, oggi per il cerchio del mitico Roma 3°. Oggi, infatti, alle 9 di mattina sono finalmente entrate a far parte della grande famiglia scout tante nuove sorelline che hanno pronunciato per la prima volta la loro promessa.

E' stato veramente bello poter assistere alla cerimonia e vedere la tenzione/emozione che questo evento così importante provoca nelle nostre piccole "scoccimbrelle" (è più forte di me... il passato da Akela mi porta a doverle chiamare almeno una volta in questo modo :-P ). In realtà, guardando bene la scena, sono più i genitori e le capo ad essere emozionati, mentre loro (le coccinelle) se ne stanno lì, attente, ad aspettare il tanto sospirato momento. Quando poi vengono chiamate al centro del Cerchio per loro è una sorta di liberazione: "Evvai... m'ha chiamato veramente!".

Per quanto mi riguarda la parte più bella è quando gli viene consegnato lo zucchetto ed il fazzolettone. Pensate che per tutti questi mesi hanno visto le loro sorelline più grandi avere, oltre alla gonna pantalone ed al maglione, anche quello strano copricapo e quel "coso colorato" al collo, e per tutti questi mesi hanno chiesto quando sarebbe arrivato anche per loro il momento di indossarli. Per non parlare del fatto che non potevano rispondere al saluto delle capo... che rabbia!!

Ora invece si sentono anche loro finalmente parte del Cerchio a tutti gli effetti, con il loro zucchetto rosso ed il fazzolettone al collo, e (speriamo) con la consapevolezza di aver appena imboccato il lungo sentiero dell'avventura scout.

Buon volo!

Tigre Dalla Grande Anima

PS: grazie al Mac di mia sorella sono riuscito in tempo record a montare questo video con le foto della cerimonia. Ho cercato di fare delle foto un po' a tutte le sorellina, chiedo scusa in anticipo se me ne fosse sfuggita qualcuna ;-)


Nessun commento: