martedì 9 marzo 2010

Challenge 2010 – Cervara di Roma

Challenge 2010-9951

Quest’anno il challenge del distretto Roma Sud si è tenuto a Cervara di Roma, possiamo anche dire in condizioni un po’… estreme! La partenza è stata, infatti, movimentata dalla notizia che avremmo trovato la neve e quindi c’è stato un rapido giro di sms e telefonate per avvertire tutti di mettere nello zaino l’attrezzatura necessaria.

Arrivati sul posto, in effetti, il freddo si faceva decisamente sentire e la notte la temperatura è arrivata a toccare la minima di –6! Se non altro al fuoco di bivacco tutti erano belli attenti e arzilli ;-)

La domenica è stata una giornata stupenda: cielo terso e sole tiepido con la poca neve rimasta a fare da cornice ad uno splendido paesaggio. A volte non serve andare a 3000 metri per ammirare quante cose belle ci circondano…

L’attività della domenica consisteva nella costruzione di un percorso herbert e poi la successiva staffetta che avrebbe premiato la squadra più veloce e precisa. Non sono mancati i momenti divertenti, con i soliti capitomboli tragicomici (tragici per chi li fa… comici per chi li osserva ;-) ).

Prima del pranzo frate Andrea ha condito il tutto con una divertente chiacchierata sui “talenti”, in modo da riallacciarsi al tema portante di tutto il challenge: l’Io. Sentendo i commenti di alcuni ragazzi la cosa deve avergli almeno solleticato la corteccia cerebrale più esterna visto che qualcuno ha sussurrato alla fine :”…forte ‘sto prete…”.

La parte finale, invece, è stata pensata per gli amanti della cucina visto che i ragazzi hanno dovuto preparare la pasta che avrebbero poi mangiato, utilizzando ingredienti basilari come farina, acqua, pomodore, olio, sale e cipolla. Devo dire che il risultato è stato più che positivo.

Non mi resta che dare spazio alle immagini che potete trovare cliccando quì.

Buona Strada

Tigre Dalla Grande Anima

Nessun commento: